Serie Zenith lago telescopiche

TOP canne per la pesca trota in lago, studiate e realizzate con la collaborazione di Fabio Zeni, sono costruite artigianalmente con continui intrecci e cambi di materiali per renderle uniche.

Sono destinate a rimanere nel tempo, ci sono voluti più di tre anni di studi a tavolino e prove in pesca per avere la serie definitiva.

Le azioni sono 15 dalla 0 alla 14 veramenteper soddisfare tutte le esigenze di questa disciplina specifica.
br>-Azione 0 mt. 4.20 RICERCA 0-2 grammi, costruita per la ricerca specifica per un pesce diffidente. La particolarità è la grande flessibilità che non permette al pesce di sentire il minimo attrito e conseguentemente di catturare anche le prede più difficili.

-Azione 1 mt. 4.15 RICERCA 1-3 grammi, leggermente meno parabolica rispetto alla “0” ma comunque estremamente sensibile. Adatta per un pesce non eccessivamente vorace.

-Azione 2 mt. 4.15 PARTENZA 4-6 grammi,costruita appositamente per i primi turni di gara dove serve un attrezzo che ti permette di “tirare”ma comunque di non perdere la preda. Molto apprezzabile il binomio potenza/azione semiparabolica.

-Azione 3 mt.4.15 RICERCA 2-4 grammi, costruita per un pesce diffidente o che “ strappa”. La canna da pesca segue molto bene la mangiata del pesce e molto spesso è anche inutile ferrarlo.

-Azione 4 mt.4.15 PARTENZA 4-5 grammi, è l’ultima della serie dei piombini che permette di essere utilizzata sino a piccole bombardine. La sua azione semiparabolica è adatta per la pesca in velocità con piombetti sino a 6 grammi.

-Azione 5 mt. 4.20 RICERCA 8-10 grammi, costruita per la ricerca e per la pesca in superficie. Azione semiparabolica adatta per una pesca che “strappa” e diffidente.

-Azione 6 mt. 4.20 PARTENZA 8-10 grammi, da partenza a galla con pesce aggressivo o per la pesca in profondità. E' stata costruita con l’idea che permetta al pescatore di essere veloce ma allo stesso tempo di non perdere catture.

-Azione 7 mt. 4.40 RICERCA 15grammi,semiparabolica per la pesca a galla adatta per un pesce diffidente o che “strappa”. La lunghezza dell’attrezzo permette di raggiungere una maggiore lunghezza nel lancio con un minor sforzo. Adatta per bombardine semiaffondanti e affondanti.

-Azione 8 mt. 4.40 RICERCA 12 grammi, canna da partenza.adatta per la velocità con pesce aggressivo e per la pesca in profondità. La lunghezza dell’attrezzo permette di raggiungere una maggiore lunghezza nel lancio con un minor sforzo. Adatta per bombardine semiaffondanti e affondanti.

-Azione 9 mt. 4.60 RICERCA 15 grammi, molto particolare, estremamente morbida adatta per pesci che stazionano a media/lunga distanza e che al primo attrito tendono ad abbandonare l’esca. Creata e studiata per far si che l’attrezzo segua la mangiata del pesce senza che esso ne percepisca nulla. I suoi mt.4.60 permettono di ricoprire nel lancio distanze maggiori con meno sforzo, adatta per bombarde semiaffondanti e superfice.

-Azione 10 mt. 4.50 PARTENZA 15 grammi, per la pesca estiva e in profondità. Anche se può sembrare una canna rigida, la sua azione semiparabolica consente catture anche con pesci non eccessivamente voraci. Attrezzo che si adatta comunque anche per la partenza a galla.I suoi mt. 4.50 permettono di ricoprire nel lancio distanze maggiori con minor sforza, adatta per bombarde semiaffondanti e affondanti.

-Azione 11 mt.4.70 RICERCA 20 grammi, per la pesca a galla e ricerca. I suoi mt. 4.70 consentono ottimo laci con uno sforza minore. L’azione della canna è simile alla “tremarella” quindi il pesce viene maggiormente stimolato e allo stesso tempo, grazie alla suo ottima flessibilità e sensibilità, vengono ridotte le perdite nella mangiata e ferrata.

-Azione 12 mt. 4.60 PARTENZA 20 grammi, da partenza comunque estremamente morbida che permette di offrire sensibilità e potenza allo stesso tempo. I suoi mt. 4.60 permettono di coprire nel lancio distanze maggiori con meno sforza. Adatta per bombarde semiaffondanti e affondanti.

-Azione 13 mt. 5.10 RICERCA 25-30 grammi, unica nel suo genere. I suoi mt. 5.10 costituiscono un insieme di potenza, leggerezza e sensibilità che non ha eguali. Un attrezzo che somiglia molto ad una canna da piombo, ma con una portata massima di 30-35 gr. (con bombarde semiaffondanti o di superficie). Canna progettata per la ricerca ma che si adatta benissimo anche in partenza. La sua lunghezza permette di coprire maggiori distanze nel lancio con uno sforzo minore e il suo bilanciamento di non stancare il pescatore con uso prolungato.

-Azione 14 mt. 5.00 RICERCA 30-40 grammi, i suoi mt. 5.00 permettono di raggiungere distanze nel lanzio con il minimo sforzo. La sua particolarità è che pur essendo una canna da lancio ha una sensibilità invidiabile.

Codice
15 Azioni