Tournament F1 Tele - TN F1 LTG T40LL
Se davanti a queste canne vi prende lo sgomento, allora non conoscete Fausto Buccella e lo straordinario potenziale tecnologico di Daiwa. Lavorando in team, hanno creato questa serie che asseconda la tradizione e allo stesso tempo la sfida apertamente. L’ampiezza del ventaglio di azioni, le caratteristiche tecniche ed il vestito la configurano come l’esatta versione telescopica della Tournament F1 in tre sezioni. Dal punto di vista produttivo, la presenza di tanti giunti è un ostacolo alla creazione di curve perfette, ma la tecnologia Daiwa V-Joint consente di raccordare tutti i segmenti in maniera sublime, mentre lo sfruttamento della spina, per la prima volta differenziato sezione per sezione, rappresenta il vertice assoluto a livello progettuale. L’inedita anellatura con passanti di piccolo diametro elimina i pesi superflui, smorzando le oscillazioni residue in fase di lancio. La serie è proposta solo nella versione montata all’origine con la cura per la quale Daiwa è giustamente famosa, con gli anelli Fuji SiC per guardare dall’alto il resto del mondo.
·Struttura in carbonio SVF ad altissima densità;
·Innesti a spigot V-Joint, gli unici a seguire la curva della canna;
·Vettini in carbonio pieno (Sensitive Tip);
·Banda colorata per l’immediata identificazione dell’azione;
·Impugnatura a stecca da biliardo, con profilo conico al piede;
·Esclusivo portamulinello anatomico Daiwa-Fuji;
·Anellino ferma-amo originale Daiwa in gomma e acciaio;
·Grip inferiore rivestita in gomma (con bilanciere);
·Anelli originali Fuji S.i.C. di piccolo diametro;
·Posizione anelli idonea a sfruttare le spine, con tacca serigrafata;
·Fodero rigido personalizzato con cappuccio salva-anelli in plastica.
L’anellatura superleggera Fuji SiC, con passanti di piccolo diametro, è un fattore di forte innovazione. I lunghi test condotti da Fausto Buccella hanno sgombrato il campo da ogni incertezza, evolvendola fino a raggiungere la perfezione.I benefici dell’anellatura F1 sono immediatamente percepibili quando s’imprime all’attrezzo il caratteristico moto sussultorio (tremarella - saltarello) che fa procedere l’esca a scatti. Libera da pesi superflui, la canna obbedisce alle manovre del pescatore con una precisione mai vista. In fase di lancio, dopo lo stacco è ridotto l’effetto frenante dovuto alle o-scillazioni residue della parte alta della canna, e la lenza fluisce dolcemente.
Le TN-F1 montano il vet-tino in carbonio pieno che ha reso famose le Daiwa da trota lago, cambiando per sempre la percezione delle abboccate. La sua sensitività è straordinaria, e la curva è perfettamente raccordata a quella della porzione tubolare.
Il fodero rigido in dotazione ad ogni canna, finemente ricamato, è chiuso da una cerniera bifacciale. Gli anelli sono ulteriormente protetti da un cappuccio in plastica rigida, dotato di bande elastiche in gomma per il saldo fissaggio alla base.
| modello | lunghezza m | numero sezioni | ingombro cm | peso o potenza g | mulinelli utilizzabili |
| TN F1 LTG T39ULL | 3,90 | 7 | 109 | 1-4 | |
| TN F1 LTG T39L | 3,90 | 7 | 109 | 2-6 | |
| TN F1 LTG T40LL | 4,00 | 7 | 109 | 2-8 | |
| TN F1 LTG T40MLL | 4,00 | 7 | 109 | 3-10 | |
| TN F1 LTG T40M | 4,00 | 8 | 109 | 4-12 | |
| TN F1 LTG T42LL | 4,20 | 7 | 115 | 4-10 | |
| TN F1 LTG T42L | 4,20 | 7 | 115 | 4-12 | |
| TN F1 LTG T42ML | 4,20 | 8 | 115 | 10-15 | |
| TN F1 LTG T42M | 4,20 | 8 | 115 | 12-20 | |
| TN F1 LTG T45ML | 4,50 | 8 | 115 | 10-15 | |
| TN F1 LTG T45M | 4,50 | 8 | 115 | 12-20 | |
| TN F1 LTG T45MH | 4,50 | 8 | 115 | 15-30 | |
| TN F1 LTG T47LD | 4,70 | 8 | 131 | 25-35 | |
| TN F1 LTG T47HLD | 4,70 | 8 | 131 | 30-45 |