Elromito Handmade Wooden Fish Project
ELROMITO WOODEN FISH PROJECT
Italian handicraft and design
La passione per la lavorazione del legno e quella per la pesca sono alla base del progetto Elromito Wooden fish.
Attraverso l’utilizzo di legni pregiati e del lavoro manuale, vengono realizzati modelli di pesci reali e di fantasia adatti alla decorazione e all’arredo d’interni all’insegna dell’Italian style.
Le creazioni esposte sono tutti pezzi unici e irripetibili. Possono essere realizzati anche progetti a richiesta in base alle indicazioni del cliente.
Trota Fario
(Salmo Trutta Fario)
La trota fario è un salmonide endemico del territorio italiano ed è molto diffusa nei fiumi e torrenti delle Alpi e degli Appennini. La livrea, distinta dalle caratteristiche macchie rosse, varia la sua colorazione in base all’ambiente acquaticonel quale la trota vive. Pesce predatore si nutre di organismi acquatici e pesci foraggio, viene insidiata prevalentemente in acque correnti con le tecniche dello spinning e fly fishing.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni corpo: 50x10x7 cm (pinne escluse)
Legno corpo: tiglio (basswood)
Legno pinne: Paulonia (paulownia)
Legno basamento: Ginepro (juniper)
Occhi: legno di faggio (beech wood)
Colorazione: colori acrilici con aerografo e pennello