Vanquish F

Vanquish F

Vanquish F

Costruito secondo le migliori specifiche richieste dal mercato giapponese, siamo orgogliosi di poter presentare questo nuovo mulinello in due misure anche in Europa. Questo prodotto è il primo che ha il rotore realizzato nel nuovo materiale Ci4+, fatto che lo rende il mulinello più leggero nella sua taglia al Mondo. Il corpo in magnesio racchiude la tecnologia X-Ship meccanismo che garantisce perfetta fluidità nei movimenti e recuperi potenti. Il sistema Aerowrap II e la bobina A-RC assicurano poi una perfetta distribuzione in bobina anche utilizzando fili trecciati.
  • X-Ship
  • Rotore in CI4+ & corpo in magnesio
  • AR-C spool & Aerowrap II
  • 12 Shielded A-RB ball bearings & 1 roller bearing
  • Frizione anteriore
XShipX-Ship \u00E8 una combinazione di caratteristiche che lavorano insieme per creare maggiore efficienza. Grazie al posizionamento del pignone vicino al centro del drive gear di dimensioni maggiorate, viene trasferita pi\u00F9 potenza dalla manovella al rotore. Il pignone \u00E8 sostenuto anche da due cuscinetti A-RB Shimano. Questo crea pi\u00F9 stabilit\u00E0, fluidit\u00E0 e potenza.
S ARBI cuscinetti Shimano S A-RB sono l'evoluzione dei cuscinetti A-RB con alta resistenza alla corrosione e una schermatura extra per una migliore protezione contro sabbia, sale e polvere. I cuscinetti S A-RB sono in dotazione su tutti i mulinelli per il mare.
HypergearLa meccanica Hypergear \u00E8 stata specificatamente progettata per trasmettere pi\u00F9 potenza dalla manovella al rotore. Progettata seguendo tolleranze precise, richiede meno sforzo ma dona maggiore capacit\u00E0 di recupero, riducendo il consumo di ingranaggi.
ARC SpoolAR-C Spool Shimano \u00E8 una bobina brevettata, disegnata con il labbro superiore svasato. Questo disegno permette al filo di uscire dalla bobina con meno frizione e con spire pi\u00F9 piccole, traducendosi in lanci pi\u00F9 lunghi e precisi. Le bobine AR-C riducono la possibilit\u00E0 di creare parrucche e grovigli quando si utilizza il trecciato. Le bobine AR-C sono ora di serie su quasi tutti i mulinelli Shimano.
Waterproof DragCon l'utilizzo di speciali guarnizioni, la frizione \u00E8 protetta contro l'intrusion d'acqua per una migliore performance.
Rigid Support DragRigid Support Drag elimina le vibrazioni e i movimenti della bobina. Il risultato \u00E8 una frizione incredibilmente regolare anche con settaggi extra light.
Cold Forged AluminiumIl Cold Forged Alluminium \u00E8 utilizzato per la realizzazione dei mulinelli \\"rotondi\\", come i mulinelli da mosca, ed \u00E8 soprattutto usato per la realizzazione di molte bobine.
MagnesiumShimano utilizza il magnesio per un selezionato numero di mulinelli ultraleggeri e di altissima qualit\u00E0, quando la riduzione del peso \u00E8 essenziale. L'utilizzo del magnesio offre una riduzione del peso di oltre il 10% rispetto all'alluminio
One Speed OscillationOne speed Oscillation -la bobina si muove ad una velocit\u00E0 costante.
Aero Wrap IIAero Wrap e l'avanzato Aero Wrap II \u00E8 un sistema di oscillazione della vite senza fine con un passo appositamente progettato per creare la velocit\u00E0 di oscillazione ottimale. Questo garantisce bobinature del filo superbe e riduce il rischio di perdita di energia durante il lancio. Aero Wrap II \u00E8 considerato uno dei migliori sistemi di bobinamento al mondo.
Easy maintenanceEasy Maintenance consiste in una piccola porta di manutenzione che permette la diretta lubrificazione degli ingranaggi interni del mulinello. Alcuni tra i migliori mulinelli Shimano hanno anche una porta di manutenzione sul rullino guidafilo.
Floating Shaft IIL'area principale di attrito sulla maggior mulinelli a bobina fissa \u00E8 dove l'alberino incontra il pignone. Progettisti Shimano hanno superato questo problema riducendo una grande percentuale di superficie di contatto e incorporando due cuscinetti su entrambi i lati dell'albero. Il design lascia l'albero in una posizione 'flottante', migliorando notevolmente l'efficienza e la longevit\u00E0.
Super Stopper IISuper Stopper II elimina il gioco della manovella quando \u00E8 inserito l'antiritorno.
DynaBalanceDyna-Balance riduce le oscillazioni durante il recupero controbilanciando il rotore, migliorando sensibilit\u00E0 e scorrevolezza. Grazie ad un bilanciamento computerizzato, Shimano \u00E8 in grado di redistribuire il peso del rotore per eliminare le vibrazioni
One Piece BailL'archetto monopezzo non ha spazi dove il filo possa incagliarsi durante la pesca. Realizzato in acciaio inossidabile, riduce l'attrito e permette al filo di raggiungere velocemente il rullino.
Power RollerLo speciale design scanalato del Power Roller Shimano riduce significativamente le torsioni del filo e costituisce un grande vantaggio quando si utilizzano fili sottili e trecciati.

Specifiche dei prodotti

Concetto QUICKRESPONSE
Famiglia Spinning
Modelli C3000, 4000
Cusinetti 12 S A-RB + 1 Roller Bearing
Avvolgimento Aerowrap II + 1-speed
Bobina Extra 0
Manovella Singola in alluminio tornito
Materiale del corpo Magnesio
Materiale della bobina Alluminio forgiato a freddo
Porta di amnutenzione Si (corpo & line roller)
Frizione impermeabile Si

Codice Peso (g) Rapporto di recupero Capacità (mm/m) Capacità treccia (lb/yds) Cuscinetti Filo recuperato per giro di manovella (cm) Max drag (kg)
VANQ4000F 240 5,2:1 0.25-260 / 0.30-180 / 0.35-130 / 0.40-100 8-240 / 10-200 / 12-160 12 S A-RB + 1 Roller Bearing 83 11
VANQC3000F 195 5,2:1 0.25-210 / 0.30-130 / 0.35-100 8-220 / 10-185 / 12-150 / 16-100 12 S A-RB + 1 Roller Bearing 76 10
Valuta questo prodotto

Grazie per la tua valutazione!


Grazie per la tua richiesta! Risponderemo il prima possibile