Aerlex XT-A

Aerlex XT-A

Aerlex XT-A

Durante i field test abbiamo riscontrato che il nostro nuovo mulinello compatto Big Pit funzionava così bene da non aspettare oltre introducendolo prima delle previsioni. Una certa pressione è stata messa alle fabbriche per anticipare la presentazione di questo mulinello tanto che già da Maggio 2011 il primo mulinello Aerlex XT ha visto la luce in Europa. L'Aerlex XT-A 8000 è un mulinello completamente riprogettato Sebbene sia fedele a ciò che deve essere un perfetto Baitrunner.
  • Baitrunner Spool II
  • AR-C spool & Aero Wrap II
  • 1 Shielded Stainless Steel ball bearing & 1 roller bearing
  • Frizione anteriore
ARC SpoolAR-C Spool Shimano è una bobina brevettata, disegnata con il labbro superiore svasato. Questo disegno permette al filo di uscire dalla bobina con meno frizione e con spire più piccole, traducendosi in lanci più lunghi e precisi. Le bobine AR-C riducono la possibilità di creare parrucche e grovigli quando si utilizza il trecciato. Le bobine AR-C sono ora di serie su quasi tutti i mulinelli Shimano.
Baitrunner Spool IIBaitrunner Spool II permette di passare dalla posizione \\"free spool\\" alla tartatura principale presettata con mezzo giro di manopola.
Cold Forged AluminiumIl Cold Forged Alluminium è utilizzato per la realizzazione dei mulinelli \\"rotondi\\", come i mulinelli da mosca, ed è soprattutto usato per la realizzazione di molte bobine.
XT7XT-7 è il materiale composito originale di Shimano per i suoi mulinelli. Utilizzato su bobine e mulinelli di fascia media ed economica, XT-7 è affidabile, robusto e leggero.
Two Speed OscillationTwo speed Oscillation - la bobina si muove a due diverse velocità.
Aero Wrap IIAero Wrap e l'avanzato Aero Wrap II è un sistema di oscillazione della vite senza fine con un passo appositamente progettato per creare la velocità di oscillazione ottimale. Questo garantisce bobinature del filo superbe e riduce il rischio di perdita di energia durante il lancio. Aero Wrap II è considerato uno dei migliori sistemi di bobinamento al mondo.
Easy maintenanceEasy Maintenance consiste in una piccola porta di manutenzione che permette la diretta lubrificazione degli ingranaggi interni del mulinello. Alcuni tra i migliori mulinelli Shimano hanno anche una porta di manutenzione sul rullino guidafilo.
Super Stopper IISuper Stopper II elimina il gioco della manovella quando è inserito l'antiritorno.
DynaBalanceDyna-Balance riduce le oscillazioni durante il recupero controbilanciando il rotore, migliorando sensibilità e scorrevolezza. Grazie ad un bilanciamento computerizzato, Shimano è in grado di redistribuire il peso del rotore per eliminare le vibrazioni
Cap Bail
Power RollerLo speciale design scanalato del Power Roller Shimano riduce significativamente le torsioni del filo e costituisce un grande vantaggio quando si utilizzano fili sottili e trecciati.

Specifiche dei prodotti

Tipo famiglia Big pit/carp
Modelli 8000, 7000 Spod
Cuscinetti 1 Shielded Stainless Steel + 1 Roller Bearing
Imbobinamento Aerowrap II + 2-speed
Bobina Extra 0
Manovella Singola
Materiale del corpo XT-7
Materiale della bobina Alluminio forgiato a freddo
Porta di manutenzione Si (corpo)
Frizione impermeabile No

Codice Peso (g) Rapporto di recupero Capacità monofilo (mm/m) Capacità trecciato (lb/yds) Cuscinetti Filo recuperato per giro di manovella (cm) Max drag (kg)
ALX7000XTASP 705 5,3:1 0.40-250 / 0.45-210 / 0.50-160 17-270 / 20-230 / 25-170 1 Shielded Stainless Steel + 1 Roller Bearing 114 15
ALX8000XTA 745 4,6:1 0.40-320 / 0.45-270 / 0.50-220 17-350 / 20-290 / 25-240 1 Shielded Stainless Steel + 1 Roller Bearing 99 15
Valuta questo prodotto

Grazie per la tua valutazione!


Grazie per la tua richiesta! Risponderemo il prima possibile