Alivio FA

Alivio FA

Alivio FA

Se il prezzo dell' Alivio FA può sembrare molto basso, il discorso non vale per la sua alta qualità. La bobina in alluminio ad alte prestazioni ha una forza immensa. Lo speciale rotore gira con fluidità incredibile, e lavora in perfetta armonia con gli ingranaggi interni, per performance che non troverete mai a questo livello di prezzo. La frizione anteriore offre un preciso controllo del filo anche quando il gioco si fa duro e si combattono pesci di grandi dimensioni. Ad un prezzo così invitante avrete un mulinello forte e affidabile che sarà al vostro servizio con prestazioni di qualità per un lungo tempo.
  • AR-C spool & Varispeed
  • 1 Shielded Stainless Steel Bearing & 1 roller bearing
  • Frizione anteriore
Diecast AluminiumIl Diecast Alluminium è utilizzato in molti tipi di mulinelli ed è il materiale più comune sui corpi e sui rotori dei mulinelli a bobina fissa.
XT7XT-7 è il materiale composito originale di Shimano per i suoi mulinelli. Utilizzato su bobine e mulinelli di fascia media ed economica, XT-7 è affidabile, robusto e leggero.
VarispeedUna buona qualità di bobinamento è la caratteristica più importante per lanci precisi, lunghi ed accurati. Il rivoluzionario sistema Shimano ?Varispeed? consiste in due ingranaggi dal deisgn speciale. Uno è ovale, l'altro ha una incredibile forma squadrata! Solo un programma per computer sviluppatp da Shimano ha reso possibile che questi due pezzi combaciassero e lavorassero inseme alla perfezione- il risultato è una bobinatura perfettamente parallela e una migliore precisione in pesca.
Super Stopper IISuper Stopper II elimina il gioco della manovella quando è inserito l'antiritorno.
DynaBalanceDyna-Balance riduce le oscillazioni durante il recupero controbilanciando il rotore, migliorando sensibilità e scorrevolezza. Grazie ad un bilanciamento computerizzato, Shimano è in grado di redistribuire il peso del rotore per eliminare le vibrazioni
Cap Bail
Power RollerLo speciale design scanalato del Power Roller Shimano riduce significativamente le torsioni del filo e costituisce un grande vantaggio quando si utilizzano fili sottili e trecciati.

Specifiche dei prodotti

Concetto P3
Tipo famiglia Spinning
Modelli 6000, 10000
Cuscinetti 1 Shielded Stainless Steel + 1 Roller Bearing
Imbobinamento Varispeed
Bobina Extra 0
Manovella Singola
Materiale del corpo XT-7
Materiale della bobina Diecast aluminium
Porta di manutenzione No
Frizione impermeabile No

Codice Peso (g) Rapporto di recupero Capacità monofilo (mm/m) Capacità trecciato (lb/yds) Cuscinetti Filo recuperato per giro di manovella (cm) Max drag (kg)
ALV10000FA 580 4,9:1 0.30-510 / 0.35-380 / 0.40-260 10-510 / 12-420 / 14-350 / 16-290 / 20-210 1 Shielded Stainless Steel + 1 Roller Bearing 94 8
ALV6000FA 590 4,9:1 0.30-270 / 0.35-240 / 0.40-140 10-300 / 12-265 / 16-170 / 20-120 1 Shielded Stainless Steel + 1 Roller Bearing 90 8
Valuta questo prodotto

Grazie per la tua valutazione!


Grazie per la tua richiesta! Risponderemo il prima possibile