Catalogo Tubertini 2022 - Fluorocarbon
Big Game 25 m - Fluorocarbon a bassa rifrazione (1.37) assai vicino al valore di rifrazione della luce (1,33) e quindi virtualmente invisibile, è realizzato nelle misure più usate per l’utilizzo di grossi leader nel Drifting, nel Big Game, nel vertical jigging e nello spinning tropicale, in comode matasse che ne mantengono le proprietà meccaniche inalterate nel tempo. Ha un carico di rottura elevato in rapporto al diametro ed una notevole resistenza all’abrasione.
Bos - Puro Fluorocarbon ideale per la realizzazione di lenze e finali. L’indice di rifrazione simile a quello dell’acqua lo rende virtualmente invisibile ai pesci, l’alta tenuta al nodo e all’abrasione garantiscono eccellenti prestazioni ed affidabilità sia nella pesca in acqua dolce che salata.
Carbon Ghost 50/150 m - Prodotto con polyvinylidene fluoride (Fluorocarbon) che lo rende invisibile grazie al tasso di rifrazione molto vicino a quello dell’acqua. Ha una superiore resistenza all’abrasione, una buona malleabilità che ne facilità la realizzazione dei nodi con una alta tenuta al nodo bagnato. La differenza di catture a parità di diametro con un normale nylon è evidentissima. Trattamento superficiale anti UV per una miglior conservazione in ambiente saltwater La dichiarazione del materiale di produzione garantisce l’autenticità del prodotto.
Carbon White 50 m - Prodotto con polyvinylidene fluoride (Fluorocarbon) purissimo al top per la qualità. La sua principale caratteristica risiede nel bassissimo grado di rifrazione che lo rende completamente invisibile e nella tenuta all’abrasione. Altra peculiarità è la completa impermeabilità ed alta tenuta al nodo. Adatto alla costruzione di finali sia in acqua dolce che in mare.
Fantasm 25 m - Puro Fluorcarbon made in Japan, selezionato per la sua morbidezza ideale per la realizzazione di lenze e finali. L’indice di rifrazione simile a quello dell’acqua lo rende virtualmente invisibile ai pesci, l’alta tenuta al nodo e all’abrasione garantiscono eccellenti prestazioni ed affidabilità sia nella pesca in acqua dolce che salata.
Flox Fluorocarbon - Fluorocarbon puro ed estremamente morbido, in grado di risolvere problemi legati alla scarsa elasticità ed alla memoria meccanica. Caratterizzato da un indice di rifrazione simile a quello dell'acqua e da un'alta resistenza all'abrasione, è ideale per le più svariate tecniche di pesca sia in acqua dolce che salata.
Gorilla UC-4 100/350/1000 m - Prodotto con un’alta percentuale di polyvinylidene fluoride, ne deriva un ottimo monofilo adatto sia per la pesca dalla barca che per il lancio grazie alla sua leggerezza e tenuta al nodo.